
Le migliori burrate di Puglia direttamente sulla tua tavola
Burrate Murgella, sapore unico di Puglia

Tipico prodotto della tradizione pugliese, la burrata è un formaggio fresco a pasta filata, dalla consistenza morbida e cremosa, apprezzato in tutto il mondo. Nasce in provincia di Bari nei primi decenni del Novecento ed è considerata una delle specialità più ghiotte della produzione casearia pugliese.
Realizzato nell’entroterra pugliese, precisamente nella zona delle Murge, questo formaggio a pasta filata può sembrare simile alla mozzarella. La burrata, tuttavia, ha una consistenza più morbida, più filamentosa e l’aspetto di un piccolo sacchetto.
La burrata viene lavorata manualmente, riempiendo un sacchetto di pasta filata con una cremosa farcitura a base di pasta di mozzarella sfilacciata e panna (stracciatella).
La burrata pugliese è un prodotto molto versatile che si presta a diverse interpretazioni culinarie, semplici o ricercate: ottenuta attraverso un metodo di lavorazione artigianale, la burrata Murgella resta uno dei prodotti di punta del Caseificio Palazzo. Costituita da un ripieno morbido e gustosissimo, essa rispetta altissimi standard qualitativi che lo rendono un prodotto di eccellenza.
La burrata pugliese, servita al naturale come antipasto insieme a una bruschetta o all’interno di un piatto più elaborato e ricco come il ripieno della pasta fresca, è soggetta a tantissime varianti: tutte indistintamente squisite.
Burrata al tartufo per i palati raffinati, burrata con foglie di menta per chi ama i sapori freschi, burrata con erba cipollina per chi ricerca sapori insoliti.
Il Caseificio Palazzo, consapevole della preziosità di questo ingrediente, con amore e profondo rispetto per la tradizione della sua terra, produce la burrata e si impegna costantemente per renderla assoluta protagonista di ogni portata.
La burrata Murgella è un prodotto tutto pugliese che, anche nella versione affumicata, deve arrivare in tavola sempre freschissima, autentica e pronta a conquistare, al primo morso, chiunque la assaggi.