Burrata affumicata

Prova la burratina affumicata di Murgella

La burrata affumicata è una gustosa alternativa della classica burrata pugliese: un formaggio fresco, assai simile alla mozzarella e caratterizzato da una pasta filata e da una consistenza morbida e cremosa.

Diversamente dalla burrata tradizionale, la burrata affumicata Murgella ha un gusto più intenso. L’affumicatura naturale conferisce al prodotto un sapore deciso in contrasto con il suo cuore dolce e cremoso e lo rende un prodotto adatto a essere gustato al naturale o all’interno di preparazioni più complesse.

Il processo di affumicatura rende la pasta della burrata affumicata più elastica rispetto alla sua variante classica: uno dei modi migliori per assaporarne il gusto è quello di scaldarlo leggermente su una fetta di pane nostrano, accanto a qualche fetta di pomodoro che – grazie alla sua freschezza e umidità – origina un connubio bilanciato e indimenticabile.

Nel 2014 la burrata affumicata Murgella ha vinto una medaglia di bronzo al World Cheese Awards, unico premio nella categoria formaggi affumicati soft/semi-soft.

Non utilizzando caglio animale per la sua produzione, la burrata affumicata è stata certificata come formaggio vegetariano dall’Associazione Vegetariana Italiana.

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
1388 Burratina affumicata 100 g Bicchiere giallo in PP 10 Bicchieri

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
4408 Burratina affumicata 200 g (2×100 g) Vaschetta in PP 5 Vaschette
Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
7405 Burratina affumicata 100 g (circa) Vaschetta in PP + PS 6 pz