La stracciatella è il ripieno gustoso e cremoso della burrata. Un mix di pasta filata “stracciata” e panna. Amata dai nostri consumatori, essa si presenta come un prodotto già pronto o, in alternativa, come un ingrediente versatile per arricchire altre preparazione, crude o cotte.
La stracciatella pugliese è un ingrediente particolarmente amato dai nostri consumatori per via della sua versatilità: essa può essere utilizzata per arricchire piatti cotti, rendere sfiziose delle pizze o delle bruschette e per accompagnare salumi nostrani.
La stracciatella di burrata, o stracciatella, non è altro che il ripieno della classica burrata: semplice pasta filata e stracciata, arricchita dalla panna. Un prodotto molto nutriente che si consiglia di accompagnare con alimenti più leggeri: verdure crude, pane nostrano o pasta generano infatti un connubio equilibrato, semplice ma gustoso.
La stracciatella Murgella – formaggio a pasta filata fresco e rispondente alti standard qualitativi – viene prodotta secondo la tradizionale ricetta pugliese: solo latte freschissimo e panna di prima scelta possono rendere il sapore della stracciatella di burrata o stracciatella – una vera e propria gioia per il palato.
Una delizia che, orgoglio di Puglia, non delude mai anche i commensali più raffinati.
Non utilizzando caglio animale per la sua produzione, la stracciatella pugliese Murgella è stata certificata come prodotto vegetariano dall’Associazione Vegetariana Italiana.