Dal 1957, al Caseificio Palazzo il nostro impegno quotidiano è produrre, con il marchio Murgella, formaggi di qualità con materie prime selezionate e garantite. La famiglia Palazzo, alla terza generazione, lavora ogni giorno prodotti caseari tipici pugliesi che sono espressione autentica di una cultura gastronomica territoriale, quella della Murgia barese, da sempre attenta ai valori nutrizionali come alla filiera di produzione. Le rocce carsiche che lo innervano, i fiumi sotterranei che lo attraversano, le dolci colline di olivi che declinano a mare sono la cornice ambientale ideale per i pascoli dai quali si produce il latte che lavoriamo secondo i principi di una sapienza artigianale tramandata nei secoli e gli standard qualitativi più avanzati.

Fino ad oggi con la stessa passione.

Il sessantesimo anno di attività è un traguardo importante che celebriamo in un anno di grande crescita, nel quale presentiamo prodotti innovativi, nuove linee biologiche e importanti certificazioni di qualità. All’inizio della nostra storia il Caseificio Palazzo era un piccolo laboratorio a conduzione famigliare. Sono passati tanti anni ma certi valori, per noi, restano gli stessi, anche oggi che i nostri prodotti sono amati e distribuiti in tutto il mondo attraverso una rete logistica internazionale, capillare ed efficiente, che garantisce consegne direttamente presso i magazzini della distribuzione moderna e tradizionale, fino ai singoli punti vendita.

Murgella: la Puglia nella sua essenza.

La lavorazione del latte, raccolto in zona, e la formazione della cagliata mediante siero innesto permettono di ottenere il tipico e vero prodotto pugliese, ricco di principi nutritivi e dalle specifiche caratteristiche di fragranza, morbidezza, bontà e leggerezza. L’ampia gamma dei prodotti Murgella copre l’intera linea a pasta filata e non solo: dalle mozzarelle alle scamorze, dalle burrate alla stracciatella, dal caciocavallo silano DOP al cacioricotta.

Il tutto sia nella linea dedicata al banco gastronomia che al libero servizio. Usiamo solo materie prime freschissime ed accuratamente selezionate, processi di lavorazione artigianale e standard qualitativi ai più alti livelli per garantire che i nostri formaggi siano frutti autentici dei luoghi nei quali nascono. Vere eccellenze di Puglia che portano il meglio della nostra regione sulla vostra tavola, tramandando la cultura di una terra e la storia di una famiglia.