Pecorino Pugliese Gran Murgiano

Il nostro migliore pecorino pugliese

Il Pecorino Gran Murgiano è l’ultimo arrivato nella famiglia degli stagionati prodotti dal Caseificio Palazzo. Si tratta di un formaggio a pasta dura, ottenuto da latte di pecora, seguendo un’antica ricetta tradizionale pugliese.

Il Gran Murgiano è un pecorino pugliese prodotto nel territorio della Murgia del sud barese: la sua denominazione deriva proprio dal territorio in cui viene realizzato e dalle materie prime locali utilizzate per la sua produzione.

Caratterizzato da una stagionatura di minimo 3 mesi, che gli conferisce il gusto tipico dei formaggi pecorini unito a una delicatezza molto peculiare, il Pecorino Gran Murgiano è adatto anche in conclusione del pasto.

Delizioso al naturale, questo pecorino pugliese risulta davvero squisito se accompagnato con fichi freschi, marmellate fatte in casa con materie prime locali o con il miele.

In tutta Italia, proprio in virtù del suo sapore deciso, esso viene grattugiato e utilizzato – in sostituzione del parmigiano – per condire i primi piatti a crudo, per mantecarli e dare alle preparazioni in forno un carattere più deciso.

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
0509 Pecorino Gran Murgiano 2.5 Kg (circa) Cartone 1 pz