Il progetto Murgella Travel Box nasce dalla collaborazione tra una giovane startup pugliese, Puglia Food Box, e lo storico Caseificio Palazzo che produce i formaggi a marchio Murgella.

Murgella Travel Box racchiude in una scatola tutta l’esperienza e i sapori della cucina pugliese per preparare ricette uniche e semplici, facili da replicare a casa, con la qualità e la bontà dei nostri formaggi Murgella al centro di questa indimenticabile esperienza.

Dentro ogni Puglia Food Box c’è tutto quello che occorre per preparare una ricetta pugliese fatta di soli prodotti naturali del territorio, combinati in un’esperienza gourmet che unisce tradizione e creatività, secondo una filosofia rigorosamente ‘slow’ e ‘KM0’.

Il progetto, infatti, contribuisce a creare una rete virtuosa tra i produttori locali che forniscono materie prime d’eccellenza, lavorate artigianalmente secondo i più alti standard qualitativi e presentati in un box confezionato a mano, con cura e amore.

Dentro la nostra
Murgella Travel Box

Prodotti del territorio

Ricette pugliesi

Formaggi Murgella

Box artigianale fatta
a mano

Un regalo che sa di Puglia.

Puglia Food Box è una perfetta idea regalo business, un gadget aziendale personalizzabile pensato per clienti e partner di tutto il mondo e ideale da donare nelle prossime festività, all’insegna dei sapori della cucina pugliese.

Due modi diversi di gustare, ricordare e riscoprire la Puglia.

Le due proposte Murgella Travel Box per le festività 2019/2020 si chiamano Caciocavallo Silano DOP e Spizzico di Scamorza Affumicata. Partono da due ricette speciali che vedono protagonisti i formaggi Murgella per gustare, ricordare e riscoprire gli autentici sapori della Puglia.

Caciocavallo Silano DOP

Tutti gli ingredienti per preparare un delizioso antipasto con il nostro Caciocavallo Silano DOP accompagnato da cicorie sott’olio, capocollo e composta di cipolla rossa.

1

Caciocavallo Silano DOP

2

Cicorie sott'olio

3

Capocollo
di Martina Franca

4

Composta di cipolla rossa

Spizzico di Scamorza Affumicata

Pensata per un secondo piatto nel quale lo Spizzico di Scamorza Affumicata Murgella incontra la dolcezza del pomodoro semisecco bio e i tipici funghi cardoncelli della zona.

1

Spizzico di Scamorza Affumicata

2

Fiaschetto semisecco bio

3

Funghi cardoncelli