Bellavita Expo, Amsterdam 8-10 Gennaio 2018

Da lunedì 8 a mercoledì 10 gennaio, i prodotti Murgella saranno tra i protagonisti di Bellavita Expo di Amsterdam, uno spazio dedicato alla enogastronomia Made In Italy nell’ambito di Horecava, uno dei principali food trade show europei.

Bellavita è la piattaforma leader per l’incontro tra le aziende e i top buyers internazionali del Food & Beverage. Ogni anno propone sei eventi itineranti tra Londra, Chicago, Toronto, Città del Messico, Varsavia e Amsterdam per promuovere l’eccellenza enogastronomica italiana sui mercati internazionali. Lo scopo è quello di mettere in diretto contatto i produttori che si distinguono per gli alti standard qualitativi e il fedele rispetto dei disciplinari con decine di migliaia di potenziali clienti internazionali (retail, ristoratori, importatori, distributori, GDO). Sono oltre 65.000 i professionisti del settore che prenderanno parte alla prossima edizione della fiera, con un’attenzione particolare proprio al paese ospitante. Secondo l’ISTAT, infatti, nel 2016 l’Italia ha esportato circa 900 milioni di euro in F&B verso i Paesi Bassi. Prodotti tipici come pasta, formaggi, salumi, olio extravergine d’oliva e conserve sono in testa alla classifica ma il fair trade è sempre più ricercato dai consumatori olandesi anche nei prodotti d’importazione. I consumatori olandesi prediligono prodotti biologici, con etichetta pulita e certificazioni di qualità riconosciute.

Oltre alla parte prettamente espositiva e commerciale, Bellavita fornisce contenuti educativi, tra cui masterclass con chef stellati, seminari e dibattiti sui trend di mercato con i principali esperti del settore, per approfondire temi chiave per lo sviluppo del settore F&B.

Tutte le altre informazioni sul sito ufficiale: www.bellavita.com/it