Caciopalazzo

Il Caciopalazzo è un prodotto strettamente legato alla tipicità del territorio, dove la salubrità della natura rende di particolare pregio questa eccellenza casearia nostrana.

Il Caciopalazzo è un formaggio a pasta filata preparato con latte vaccino di prima scelta e proveniente da allevamenti bovini del territorio.

Squisito sia nella versione bianca, sia in quella affumicata, il Caciopalazzo è una variante della scamorza che si presenta con la tipica forma “a pera”, ma con un peso di circa 1kg, ottenuta dal lavoro manuale e certosino dei maestri caseari di Caseificio Palazzo.

Il sapore delicato e la consistenza compatta rendono il Caciopalazzo un prodotto versatile in cucina: ottimo mangiato al naturale come antipasto, il prodotto si accompagna bene a bruschette, frise, prosciutto crudo o capocollo.
A chi invece dovesse preferirlo per secondo si può proporre la variante affumicata, magari leggermente abbrustolito alla griglia e accompagnato dai salumi tipici della Puglia.

Caratterizzato da un alto contenuto nutritivo, il Caciopalazzo merita un posto di eccellenza tra i prodotti di Caseificio Palazzo. Per esaltarne pienamente il sapore, si suggerisce di abbinarlo a vini rossi classici e corposi.

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
0315 Caciopalazzo bianco 1 Kg Polistirolo 8 pz
0318 Caciopalazzo affumicato 1 Kg Polistirolo 8 pz