Ciambella di scamorza

Il tipico sapore della scamorza prende forma nel cerchio perfetto di una ciambella per arrivare dalla Puglia sulle tavole di tutto il mondo.

La Ciambella di casa Palazzo è una simpatica variante della scamorza affumicata: caratterizzata dalla forma a cerchio, essa conserva il gusto, il profumo e la consistenza di uno dei prodotti caseari pugliesi: un formaggio a pasta filata, preparato con latte vaccino e caratterizzato da un colore ambrato all’esterno e chiaro all’interno.

I maestri caseari del Caseificio Palazzo, per dare alla scamorza la forma a ciambella, plasmano la pasta filata con appositi stampi in un cerchio perfetto, portando in questo modo sulle tavole italiane un prodotto unico e originale che ben si presta a essere apprezzato soprattutto dai più piccoli.

Perfetta anche in occasioni speciali o informali, la ciambella può essere servita come antipasto, in accompagnamento ad altri prodotti tipici della tradizione pugliese. Da gustare preferibilmente a crudo, per apprezzarne pienamente il sapore delicato e dolce, la ciambella si riconosce non solo dalla peculiare forma sferica, ma anche dal colore ambrato e dalla buccia sottile e commestibile.

Sottoposta a un rapido processo di affumicatura naturale, la ciambella Murgella è apprezzata anche dai palati più esigenti per il tipico sapore intenso e aromatico, esaltato se accompagnato con vini rossi o bianchi leggeri.

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
0222 Ciambella di scamorza bianca 3 Kg (circa) Vaschetta in PP + PS 1 pz
0221 Ciambella di scamorza affumicata 3 Kg (circa) Vaschetta in PP + PS 1 pz