Il maialino è decisamente la forma più simpatica che siamo riusciti a dare alla scamorza. In questo modo abbiamo reso la nostra scamorza divertente agli occhi dei nostri più piccoli clienti, i bambini, permettendo loro di mangiare sano anche giocando.
Il maialino di scamorza bianca o affumicata è indice di bontà e garanzia di qualità: esso conserva i tratti peculiari del formaggio a pasta filata lavorata a mano, la consistenza decisa, il sapore delicato e il gusto inconfondibile.
Perfetto per essere servito come antipasto, il maialino è un formaggio in grado di alimentare ulteriormente l’allegria e la convivialità dei commensali, stimolare l’appetito dei più piccini e restare impresso nella memoria.
Da prediligere a crudo, il maialino di scamorza bianca o affumicata può essere accompagnato da verdure crude, affettati tipici della tradizione pugliese, bruschette e tarallini.
Con la rivisitazione della classica scamorza abbiamo voluto accontentare tutti i nostri clienti, rimarcando l’amore per la tradizione e il gusto per le rivisitazioni che si fondono sempre in un connubio talmente equilibrato da soddisfare i palati più esigenti.