La variante affumicata dello spizzico: duttile e adatta a qualsiasi occasione. Un prodotto con cura e passione, rispettando la tradizione e adottando grandi criteri di qualità.
Preparati solo con latte vaccino freschissimo e proveniente da allevamenti del territorio, gli spizzichi di scamorza affumicata sono una variante versatile e pratica della scamorza affumicata.
Anche al naturale, gli spizzichi di scamorza affumicata accontentano tutti i palati. La pasta filata di cui sono composti, infatti, ha un sapore delicato e una consistenza elastica ma è l’affumicatura, ravvisabile dalle sfumature ambrate e ottenuta unicamente da processi naturali, a conferire loro un gusto peculiare e indimenticabile.
Adatti alle occasioni più disparate, gli spizzichi di scamorza affumicata sono particolarmente gustosi se grigliati e accompagnati alle verdure, ai salumi e a glasse sfiziose.
Un prodotto caseario pugliese che rende omaggio a un territorio ricco di materie prime e di storia.
Non utilizzando caglio animale per la sua produzione, lo spizzico di scamorza affumicata di Murgella è stato certificato come prodotto vegetariano dall’Associazione Vegetariana Italiana.