Piccoli e versatili bocconcini di scamorza bianca, perfetti per ogni occasione: aperitivi sfiziosi, antipasti un po’ più elaborati, piatti classici o gustosi snack!
Gli spizzichi di scamorza bianca sono una variante simpatica, versatile e pratica in cucina, della più classica scamorza bianca. Un prodotto di qualità, ottenuto solo da latte vaccino freschissimo, perfetto per arricchire i piatti più semplici o per essere gustato al naturale.
Ottimo non solo come aperitivo o antipasto, ma anche come snack per il suo alto valore nutrizionale: amato da tutti, grandi e piccini, lo spizzico di scamorza bianca risulta particolarmente gustoso per arricchire anche i piatti della tradizione.
Una ricetta tipica pugliese prevede di avvolgere questi sfiziosi bocconcini di scamorza con delle fette di speck o di prosciutto crudo affumicato, infornarli per qualche minuto fino a che non iniziano leggermente a fondere e servirli caldi come antipasto.
In accompagnamento al pomodoro fresco, al basilico e agli ingredienti più semplici che troviamo in natura, lo spizzico di scamorza bianca rivela tutta la sua versatilità.
La pasta filata, la consistenza elastica, la forma lucida e il sapore delicatissimo, rendono lo spizzico uno dei prodotti di punta del Caseificio Palazzo che, da tre generazioni, con meticolosa attenzione e profonda passione porta sulle tavole degli italiani prodotti di alta qualità.
Non utilizzando caglio animale per la sua produzione, lo spizzico di scamorza bianca è stato certificato come formaggio vegetariano dall’Associazione Vegetariana Italiana.