Treccia di scamorza affumicata

I nostri mastri casari intrecciano a mano la pasta filata per donarle la tipica forma di treccia. Inoltre l’affumicatura al naturale conferisce al prodotto la colorazione e il gusto delicato di affumicato.

Ottima da gustare al naturale, come antipasto, oppure da grigliare o utilizzare per arricchire pizze e piatti cotti al forno la treccia di scamorza affumicata è un’ottima variante della più classica scamorza affumicata.

Come la tradizione di Casa Palazzo vuole, la treccia di scamorza affumicata è il risultato di processi meticolosi e controlli qualitativi attentissimi. Ottenuta da latte vaccino freschissimo, intrecciata e plasmata a mano, la treccia di scamorza affumicata conserva la consistenza, il sapore e il colore della tipica scamorza affumicata.

Distinguibile dalla treccia di scamorza bianca per via del colore ambrato, questo formaggio deve la sua affumicatura a un processo assolutamente naturale con trucioli di legno certificati. Questo metodo conferisce al prodotto sfumature di colore inconfondibili, un sapore aromatico e un’intensità molto gradevole.

Perfetta da servire a crudo come antipasto, essa si presta bene a una moltitudine di preparazioni che ne evidenziano l’estrema versatilità in cucina: a tocchetti in insalata, come ripieno di pizze rustiche o da saltare in padella, la treccia di scamorza affumicata rende ogni piatto sfizioso e denso di gusto!

Non utilizzando caglio animale per la sua produzione, la treccia di scamorza affumicata di Caseificio Palazzo è stata certificata come formaggio vegetariano dall’Associazione Vegetariana Italiana.

CodiceProdottoPeso nettoConfezionePezzi/Polistirolo
1212Treccia di scamorza affumicata200 gBusta in ATM10 Buste

CodiceProdottoPeso nettoConfezionePezzi/Polistirolo
4212Treccia di scamorza affumicata200 gVaschetta in PP5 Vaschette
CodiceProdottoPeso nettoConfezionePezzi/Polistirolo
0212Treccione di scamorza affumicata3 Kg (circa)Vaschetta in PP + PS1 pz

Siero innesto, il vero segreto della mozzarella artigianale di qualità.