Ricotta fresca gentile

Tutto il gusto del latte fresco con la ricotta gentile di Murgella

La nostra ricotta fresca viene prodotta seguendo la lavorazione tradizionale per mantenere totalmente la naturalezza e la bontà dei sapori. La ricotta vaccina – anche detta ricotta di mucca – è caratterizzata dalla selezione del latte di prima scelta e arriva in tavola per accontentare anche i palati più esigenti.

La ricotta, con la sua tradizionale forma a cono dovuta alla fuscella dove viene depositata a fine ciclo produttivo, è forse il formaggio fresco più amato ed utilizzato dagli italiani. Casa Palazzo produce la Ricotta Gentile come la tradizione esige: il gusto delicato, tendente al dolce, viene esaltato dalla consistenza cremosa che appaga anche i palati più raffinati.

Le caratteristiche organolettiche specifiche la fanno rientrare negli alimenti magri, con qualità proteica elevata e un ruolo importante nei regimi alimentari ipocalorici.

Un alimento ricco dal punto di vista nutrizionale ma povero in calorie, la ricotta fresca Murgella viene scelta dalle nostre consumatrici per la preparazione di piatti tipici sia dolci, sia salati.

Murgella produce una ricotta di puro latte vaccino e una ricotta mista di latte vaccino e latte di pecora.

La ricotta pugliese si distingue non solo per consistenza e sapore ma anche per via del colore, che deve essere candido.

La ricotta fresca può essere gustata al naturale, come un semplice antipasto, o può far parte di piatti più elaborati: pasta e ricotta, per esempio, è un primo tipico della tradizione pugliese: un piatto semplice e ben bilanciato che, accompagnato da verdure crude, rende il pasto dei commensali dal punto di vista nutrizionale assolutamente completo.

Gastronomia

Codice Prodotto Peso netto Confezione Pezzi/Polistirolo
0431 Ricottina fuscella 300 g (circa) Vaschetta in PP + PS 6 pz
0432 Ricotta fuscella 1.7 Kg (circa) Vaschetta in PP + PS 3 pz
0434 Ricotta misto pecora 400 g (circa) Vaschetta in PP + PS 4 pz

Prodotti correlati